mrtechnology_Izabela_Transport_2
mrtechnology_Izabela-South-Lifting

PROJECT DETAIL

  • Project: Rilievo dimensionale del jacket e deck Izabela, la realizzazione avviene nei Cantieri Piomboni di Rosetti Marino Ravenna (RA).
  • Client: EDINA
  • Construction year: 2007

PROJECT DESCRIPTION

Il campo IZABELA è un giacimento di gas situato nel Nord Adriatico, nel settore croato, a circa 57,0 Km a nord-ovest da Pola e 21 km a nord dal giacimento di IVANA.

Due piattaforme, una principale Izabela South e una satellite Izabela North , sono installate per sfruttare il campo. Le piattaforme sono una sottostruttura di rivestimento installata in ascensore con quattro slot per conduttori completa di una struttura di impalcato a 2 livelli e utilizzata come impianto di produzione non presidiato.

La piattaforma Izabela South è una piattaforma a 4 gambe a 37,5 m di profondità d’acqua. Il sistema di fondazione della giacca è costituito da quattro pile di gonna da 72 pollici.

Peso giacca 550 t

Peso operativo lato superiore 800 t

La struttura del jacket è costituita da una colonna reticolare, con quattro telai orizzontali fissati da tre pali di fondazione conficcati per 72 pollici attraverso il manicotto a 36,6 m di profondità d’acqua.

Peso giacca 300 t

Peso operativo lato superiore 420 t