PROJECT DETAIL

  • Project: Rilievo dimensionale del West Franklin jacket, da 3600 tonnellate, per Saipem S.p.a.. 2011, Cantiere di Tortolì-Arbatax (OG).
  • Client: TOTAL
  • Construction year: 2011-2013

PROJECT DESCRIPTION

Le piattaforme West Franklin ed Elgin B sono installate a una profondità d’acqua di circa 90,0 m.

Il ponte collega la piattaforma Elgin B alla piattaforma Elgin A. Si tratta di una struttura tubolare in acciaio lunga 96,0 m con una sezione triangolare di 5,0 mx 5,0 m (L x A).

Il West Franklin Topside è una struttura a telaio in acciaio a quattro gambe disposta in una matrice quadrata di 22,5 mx 22,5 m con n. 4 capriate longitudinali collegate da n. 4 capriate trasversali.

La parte superiore comprende 3 ponti principali più un ponte ESDV con le dimensioni principali di 35,5 mx 35,9 m. L’eliporto completa il layout del ponte.

I ponti ospitano i pozzi (12 slot), le strutture di processo, le utenze (metanolo e acqua di lavaggio), l’HIPS e lo sfiato freddo, una struttura ricettiva (TR), una Local Equipment Room (LER), una scialuppa di salvataggio e una gru a piattaforma .L’Elgin B Topsides ha un layout simile a West Franklin con le dimensioni principali di 30,0 mx 30,0 m.

I ponti ospiteranno i pozzi (9 slot), le strutture di processo, le utenze (sistema di ritenzione liquidi e acqua di lavaggio), un edificio tecnico, una scialuppa di salvataggio, l’estremità scorrevole del ponte ELA-ELB e una gru a piattaforma.